Diritto tributario e contenzioso

Assistenza fiscale a Reggio Emilia e provincia

Lo Studio Legale Ficarelli di Reggio Emilia si occupa della difesa del contribuente nell'ambito del processo tributario e nella precedente fase di mediazione in via amministrativa.

La tutela del contribuente

Privati e imprese di Reggio Emilia e provincia si affidano alla pluriennale esperienza dello Studio Legale Ficarelli per la soluzione delle loro controversie con il fisco a tutti i livelli.
Lo studio provvede alla difesa del contribuente innanzitutto in via amministrativa, rapportandosi agli Enti impositori quali Agenzia delle Entrate, Agenzia delle Dogane, Regioni, Comuni, Società di riscossione ecc. al fine di ottenere la revisione dei provvedimenti impositivi e, successivamente, in caso di mancato accordo con l'Amministrazione Finanziaria, impugnando gli atti.

Quando avviare un contenzioso tributario

Il contribuente può ricorrere al procedimento del contenzioso tributario se ritiene che un atto emesso nei suoi confronti dall'Amministrazione Finanziaria sia infondato o illegittimo: è il caso, ad esempio, di una cartella di pagamento, di un avviso di liquidazione o di un avviso di accertamento. 
Attraverso il ricorso tributario, da presentarsi alla Commissione Tributaria Provinciale del territorio di riferimento, è possibile chiedere l'annullamento (totale o parziale) dell'atto contestato.
Share by: